Stava rientrando a casa dopo aver terminato di lavorare nel suo studio, quando ad attenderlo in casa c’erano quattro malviventi, di cui uno solo a volto coperto, che lo hanno picchiato e rapinato. Poi i quattro sono fuggiti con l’auto del ginecologo di Belvedere Marittimo, ritrovata stamane dalle forze dell’ordine sulla statale.

Un’aggressione in stile Arancia Meccanica che ha scosso tutta la comunità tirrenica. Pare fossero italiani, con chiaro accento cosentino, coloro che hanno preso a pugni e calci il dottore, 66 anni, specializzato in ginecologia, molto conosciuto nella zona, che appena entrato in casa è stato malmenato dai delinquenti, già presenti nella sua abitazione con l’intento di prelevare i soldi e scappare. Ma così non è stato, visto che non sono riusciti ad aprire la cassaforte.

Terminata l’aggressione, e preso il bottino dalla cassaforte, i quattro hanno rinchiuso il medico nel bagno. La vittima ha iniziato ad urlare nel tentativo di farsi sentire dai vicini e solo dopo qualche ora un uomo ha percepito che il dottore chiedeva aiuto.

Le gravi ferite riportate dal medico C. P. sono state giudicate guaribili in 30 giorni. L’aggressione è avvenuta nella sua villa, situata in una zona periferica di Belvedere Marittimo. Indaga la procura di Paola.

 

Fonte ed articolo su Cosenza Chanel