Un militare ferito con una spranga ed almeno un arresto da parte dei Carabinieri. È questo il bilancio di una mattinata di ordinaria follia ad Amantea, in via Firenze dove é ubicato il centro che ospita i migranti positivi.

L’ennesima protesta scoppiata davanti al CAS di Amantea, fa ripiombare nella disperazione i cittadini di Amantea.
Oggi, alcuni migranti evidentemente stremati, hanno dato vita ad una protesta durissima. Le forze dell’ordine presenti, hanno subito un’aggressione violenta che va condannata con fermezza.
Il popolo di Amantea è terrorizzato, perché Il rischio concreto è non riuscire a contenere i focolai attivi nella città.
A riguardo ho sentito la commissione a cui ho manifestato la necessità di dare risposte immediate ai cittadini di Amantea e di Campora san Giovanni.
Intanto confermiamo che la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, ad Amantea è stata posticipata cautelativamente dalla commissione straordinaria a lunedì 28 settembre 2020.
Per quanto riguarda l’individuazione di strutture alternative al CAS di Amantea, i commissari sono in contatto continuo con la prefettura, che ha competenza sui CAS, per individuare strutture alternative, idonee per accogliere tutti i migranti positivi di Amantea. Lo afferma Vincenzo Lazzaroli, esponente di Forza Italia”.