“In questi giorni, ho voluto accertarmi di persona come ci si sta preparando all’avvio delle lezioni scolastiche nei vari plessi, presenti nel territorio comunale di Amantea.
Nelle strutture scolastiche di Amantea, l’ufficio lavori pubblici del comune, guidato dall’Ing Stellato, ha disposto l’inizio di alcuni lavori necessari per adeguare gli spazi interni degli ambienti, secondo quanto prevedono le nuove norme anti covid-19.
Nello specifico i lavori riguardano, l’adeguamento dei servizi sanitari, con particolare riferimento alla tutela dei diritti dei diversamente abili, lavori di abbattimento barriere architettoniche, sistemazione presidi per la sicurezza degli ambienti e delle uscite di emergenza e di ripristino di condizioni igienico sanitarie.
Quello che ho documentato, riguardano i lavori delle scuole primarie e materna di Campora, la Manzoni e il plesso Don Giulio Spada di Santa Maria.
Le scuole di Amantea, sono certo, saranno adeguatamente strutturate prima dell’apertura del 24 settembre, di questo ringrazio ancora il responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici e tutti i suoi validi collaboratori.
Sono certo che nei prossimi giorni, avremo novità importanti anche sulla scuola Mameli”. Lo Dichiara Vincenzo Lazzaroli, esponente locale di Forza Italia