Amantea- Continua l’emergenza rifiuti a seguito della saturazione delle discariche e dell’impianto di trasformazione Calabria Maceri &Servizi SpA costringendo i comuni a porre in essere azioni tese a fronteggiare la problematica.
Nelle more di una soluzione entro il 20 gennaio da parte della Regione Calabria e dell’ ATO Cosenza si è reso necessario emettere apposita Ordinanza per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e per motivi igienico -sanitari, sospendendo per la giornata di venerdì 17 gennaio la raccolta dei rifiuti “secco non riciclabile (indifferenziata).
A tal uopo è vietato

  1. agli utenti a posizionare all’esterno delle proprie abitazioni/ attività commerciali/ esercizi pubblici i rifiuti classificati secco non riciclabile (indifferenziata) conferiti nel martello di colore grigio;
  2. alla Lamezia Multiservizi SpA di Lamezia Terme, società in house incaricata per il servizio raccolta, di effettuare nella giornata di venerdì 17 gennaio la sola raccolta dei rifiuti differenziati (umido, multimateriale, carta e cartone) che non sia stata eseguita nei giorni scorsi nelle seguenti zone: località Cologni, località Salice, località Mirabella, località Augurato, località Marano, località Fravitte, località Carratelli, località Gallo, località Catalimiti, località Colongi, località Cannavina, località Cannatiello, località San Procopio, località Fiumara, località Camoli, località Chiaie, località Acquicella, zone centrali eventualmente non servite nei giorni prestabiliti dal Calendario.
    L’Amministrazione Comunale si scusa per il disservizio.

Fuscaldo- Il Responsabile ufficio Ambiente Ing. Scofano comunica alla cittadinanza tutta che a causa delle chiusura delle discariche Regionali, i conferimenti per la raccolta differenziata, sono sospesi nella giornata di domani venerdì 17 Gennaio 2020, si confida nella collaborazione di tutti e si prega di condividere comunicazione