Mi rivolgo a tutti coloro che hanno difficoltà a trovare personale per i locali turistici, lidi balneari, hotel, bar e ristoranti. Se avete difficoltà a trovare personale per la stagione estiva 2019 non è colpa del reddito di cittadinanza ma bensì è vostra perché, se fosse vero che volete trovare personale, basta rivolgersi al centro per l’impiego e nel giro di poche ore avrete una fila di lavoratori davanti alla porta che vogliono lavorare.

Ma siccome è intenzione di tanti sfruttare i lavoratori, con paghe da terzo mondo, si rivolgono ai pochi che, non ricevendo nessun reddito di cittadinanza, sono costretti a lavorare a condizioni disumane.
Per farvi un esempio reale voglio dirvi che questi “signori” hanno il coraggio di far lavorare ragazzi e ragazze, in nero, per otto e nove ore per soli venti euro. Una vergogna tutta Italiana. Ecco spiegato il motivo perché si lamentano del reddito di cittadinanza, perché in questo modo, loro, non possono avere la corsa di chi vuole lavorare facendosi sfruttare e schiavizzare per pochi miserabili euro senza versarne uno per i contributi previdenziali e assistenziali.

Invito tutti coloro che sono oggetto di sfruttamento lavorativo di denunciare alle autorità competenti affinché tutto questo schifo finisca per sempre. I giovani che hanno volontà di lavorare onestamente sono, in molti casi, tenuti in ostaggio anche sotto minaccia.
Dare e ricevere i diritti è un dovere verso se stessi e nello stesso tempo verso lo stato.
W il reddito di cittadinanza

Fra.Tut.