_lowlight _blur

È stato arrestato nella notte appena trascorsa, quella tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre, in quasi flagranza di reato, un 45enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di tentato furto in abitazione.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio.

L’allarme è scattato quando una famiglia, nel cuore della notte, ha percepito strani rumori provenire dall’esterno della propria abitazione. Accortisi che qualcuno stava tentando di forzare una finestra con un oggetto appuntito, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato a breve distanza un uomo, ancora in possesso di un grosso coltello da cucina, lo stesso strumento che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato utilizzato per tentare di aprire la finestra. A conferma dei sospetti, le immagini dell’impianto di videosorveglianza della casa hanno mostrato la corrispondenza di diversi elementi riconducibili al fermato.

Dai primi accertamenti è emerso che il 45enne ha già precedenti di polizia per reati analoghi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle ulteriori valutazioni della Magistratura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.