Un evento Straordinario di “melodie svelate resilienza di donne tra passioni e conflitti” La città di Fuscaldo il 5 agosto ha vissuto una serata magica grazie al concerto che ha animato villa Vaccari. Il parco gremito di pubblico, ha fatto da cornice ad una manifestazione che ha visto esibirsi giovani promesse del territorio regalando emozioni passione a tutti i presenti.

Un’atmosfera suggestiva tra luci e musica sublime in una location autentica nel parco di villa Vaccari costruita nel 1835 e segnalata tra le attrattive storiche e architettoniche nelle guide turistiche, creata dall’associazione G. Verdi Archi Canto rappresentata dai direttori artistici M° Gabriella Corcione e M° Angelina Perrotta e si avvale della collaborazione del pianista collaboratore M° A. Mandarini

L’accoglienza della famiglia Vaccari, il calore del pubblico e la musica diffusa nell’aria hanno evocato un’atmosfera incantata. Il concerto, iniziato intorno alle 21:00 con i saluti istituzionali del sindaco Middea e dell’organizzatore dott. Samà ha visto alternarsi sul palco giovani talenti dell’alto tirreno cosentino, che hanno proposto un repertorio classico e operistico, spaziando da Mozart, Puccini, Tosti, Debussy fino a toccare le sonorità indimenticabili di Piazzolla e del M° Morricone il tutto collegato con un fil rouge in cui le melodie eseguite hanno svelato la grandezza dell’universo femminile tra resilienza fragilità, passione forza sacrificio e bellezza.

L’ensemble composto da S.F. Addario, S. Campagna, A. Carnevale, F. Chiappetta, A. Confessore, L. F. Crudo, S. De Stefani, C. Gravina, M. Gravina, K. Laurito, e G. Spinelli è costituito da giovani musicisti con un’ età compresa tra i 15 e i 22 anni, L’insieme istituito dal 2017, ha ricevuto in questi anni grandi riconoscimenti su tutto il territorio nazionale e nella serata del 5 agosto ha incantato il pubblico coinvolgendo tutti in un’unica grande ola di energia. Gli applausi hanno accompagnato ogni brano, creando un’esperienza unica condivisa.

E’ stata un’occasione importante per celebrare la cultura, la musica e la bellezza, in quanto finalmente grazie al supporto dell’associazione si sono potuti esibiti giovani promesse nel campo musicale dell’alto tirreno cosentino e nello stesso tempo si è valorizzato il nostro territorio” è quanto affermano i direttori artistici. Il concerto è stato un successo straordinario, grazie alla bravura dei giovani artisti, al supporto e all’assistenza tecnica voluta dall’associazione, alla famiglia Vaccari che con affabilità ha accolto e ospitato l’evento e infine al pubblico che ha apprezzato e partecipato con entusiasmo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.