Partendo dalla fine, la giornata di ieri, seppur in maniera troppo riduttiva, potrebbe riassumersi cosí: È stata un grande successo.

Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di San Lucido si è tenuta, ieri, la seconda edizione del torneo di Volley Femminile “I valori dello sport”.

Sei squadre  si sono sfidate, unite dalla solidarietá, in amicizia, nel parquè di gioco dinnanzi a centinaia di spettatori presenti.

È stata una festa, ha vinto lo sport.

Solo per la Cronaca, per gli amanti delle statistiche, Il torneo è stato vinto dalla Pallavvolo Reggio Calabria, davanti all’Avolio Castrovillari, arrivata seconda.

Quarto posto per la Fisiotonik di San Lucido, la cui societá si è operata per la promozione dell’evento sportivo di Volley dell’anno.

Tra i presenti anche importanti personalitá dello sport regionale e della politica locale.

Presenti il presidente regionale del Csain Amedeo di Tillo, il pres. Territoriale fipav di Cosenza, prof. Mario Calabrese, l’assessore allo sport di San lucido Emy Ambrosi.

Graditissima la presenza  di Francesco Cittá, assessore del comune di Paola, rimasto colpito dalla caratura dell’evento e dalle condizioni del palazzetto dello sport.

 

 

Presente anche il dottore Luigi Novello e Forno Dasola nella persona del prof carnevale Maurizio.

Premiato con una targa il dott. Piero Alo’ socio della volley San Lucido residente a Roma.

Tra le presenze piú significative anche quella di  Peppe Guarracino, titolare del volley lab.com

Grandi sorrisi e tanto buon umore in casa Fisiotonik, con il vice presidente Vommaro soddisfatto per l’azzeccatissima manifestazione sportiva, arrivata al secondo anno di fila.

Un’edizione da ripetere, un’appuntamento fisso per lo sport sano nella provincia di Cosenza, perchè Sport e solidarietá siano sempre piú inscindibili.