SAN LUCIDO– Il capperino lucitano, prodotto tipico, diventa protagonista. Tutto pronto per l’evento
“EPTL” (EXPO PRODOTTI TICIPI LUCITANI) ideato dall’Aps/ ASD attivamente con il supporto dell’assessorato al turismo ed Arsac Regione calabria.
L’iniziativa in programma Domenica 28 Dicembre alle ore 18:00 presso il Chiostro Comunale, propone la presentazione del Capperino attraverso un talk show cooking.
Nella giornata di Domenica, infatti lo chef influencer TAPPATUMI ingaggiato dai ragazzi di attivamente si diletterà a cucinare un piatto a base del capperino lucitano, prodotto tipicamente sanlucidano che fino ad oggi si è reso protagonista nelle cucine delle signore di San Lucico e nelle ricette tipiche del territorio del caratteristico comune della provincia di Cosenza. L’ambizione di attivamente e dell’assessorato al turismo e dell’amministrazione comunale De Tommaso è quella di rendere il cappero un prodotto riconosciuto al di fuori dei confini regionali, partendo proprio da questo evento patrocinato Arsac; oltre al Cooking show ci sarà un tavolo di personaggi che approfondiranno i temi sia della particolarità e della tipicità del prodotto a livello locale, ma anche dell’importanza dell’aspetto culinario, commerciale e produttivo di questo prodotto il “Capperino Lucitano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.