Procedure più snelle e veloci presso il pronto soccorso dell’ospedale di Paola. È entrato ufficialmente in funzione, lo scorso 16 giugno, un ambulatorio ortopedico dedicato esclusivamente alle urgenze. Attraverso il protocollo “Fast Track”, infatti, l’esecuzione delle consulenze ortopediche urgenti sarà più immediata grazie ad uno spazio dedicato all’interno dell’area emergenziale. Questo consentirà di erogare prestazioni ortopediche urgenti in tempi rapidi, fanno sapere dal nosocomio paolano migliorando l’efficienza nella gestione dei casi di micro e macro-traumatologia.

Una novità importante nata dalla sinergia operativa tra la UOC di Medicina d’Emergenza-Urgenza (MEU), diretta dalla Dott.ssa Orsola Sguglio, e la UOC di Ortopedia e Traumatologia, guidata dal Dott. Massimo Candela che hanno messo a disposizione i locali dell’ambulatorio che solitamente sono destinati alla gestione dei codici verdi.

Nella sede, nelle ore diurne, saranno presenti un medico ortopedico e un tecnico gessista della UOC di Ortopedia, dotati di tutti presidi necessari per affrontare tempestivamente le emergenze traumatologiche che di volta in volta si presenteranno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.