PAOLA- L’ex sindaco della città di Paola, Basilio Ferrari incontra la cittadinanza. Lo stimato avvocato terrà un pubblico incontro in Piazza Quattro Novembre, Mercoledì 23 Aprile dalle ore 18:30.
Si preannuncia un comizio dai tuoni e dai contenuti infuocati. Intanto sulla locandina spunta il simbolo di Forza Italia.
Il partito del presidente della Regione Calabria aveva infatti designato l’ex sindaco quale candidato della coalizione di centrodestra, scaricando Giovanni Politano che soltanto qualche mese prima aveva aderito, fra le polemiche, agli azzurri.
La candidatura di Giovanni Politano, a questo punto designato soltanto dal gruppo Orsomarso di Fratelli D’Italia rischia di incrinare gli equilibri nel centrodestra.
Non è ancora chiaro se Ferrari scenderà in campo alle prossime amministrative o meno, ma il suo ritorno in piazza potrebbe assumere i contorni di una operazione verità. Intanto sulla fronte delle alleanze tiene sempre banco il possibile sostegno a Politano proprio di José Grupillo. Il leader di Paola Cuore Azzurro soltanto qualche mese fa ha sfiduciato Politano ed ora, grazie al sostegno di Noi Moderati, potrebbe candidarsi tra le sue fila.
Questo salto, stando ad indiscrezioni, potrebbe trovare spazio di riflessione nel comizio di Ferrari. Staremo a vedere.