CETRARO- Ancona grande paura a Cetraro. Quelle trascorse nella notte sono state e continuano ad essere ore di apprensione ed incertezza nel comune del litorale tirrenico, e dopo l’omicidio Corallo delle scorse settimane questo incendio scuote ulteriormente la cittadina tirrenica. Decine di mezzi, tra camion e vaschette utilizzati per la raccolta dei rifiuti ha preso fuoco nel parcheggio dell’azienda.
Il rogo ha condizionato il quartiere della marina, con i residenti provati dal fumo sprigionato dai mezzi in fiamme. Sul posto, insieme al sindaco Giuseppe Aieta, ci sono le forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.
Intorno alla mezzanotte i residenti udivano nitidamente le detonazioni provenienti dal deposito di camion. Gli scoppi dei mezzi hanno seminato il panico tra i residenti che sono costretti, tra ansie e sgomento, a respirare aria pensante dal fumo nero che proviene dell’incendio.
Il timore più grosso è quello che si tratti di una intimidazione, l’ennesima. Indagini in corso. Saranno gli organi inquirenti a stabilire ed accettare la natura del rogo.