CETRARO- «In qualità di Assessore ai Servizi Sociali, sono felice di annunciare importanti novità per migliorare l’accessibilità e il supporto alle persone con disabilità nel nostro territorio, con il pieno sostegno del Sindaco Giuseppe Aieta, della giunta e i consiglieri di maggioranza
Grazie all’impegno costante dei servizi sociali, da sempre attenti alle esigenze delle persone con disabilità grave, sono state acquistate le sedie Job, strumenti fondamentali per favorire l’autonomia e l’inclusione.
Inoltre, un progetto regionale dell’Ambito Sociale Paola/Cetraro ha permesso l’acquisto di nuove passerelle, che renderanno gli spazi pubblici più accessibili e fruibili da tutti i cittadini.
Lunedì sarà pubblicato sul sito del Comune l’avviso ufficiale per poter richiedere le sedie Job e accedere al servizio di trasporto dedicato alle persone con disabilità. Invitiamo tutti gli interessati a consultare attentamente il portale istituzionale e a diffondere questa importante opportunità.
Il nuovo servizio di trasporto disabili, attivato dall’ente locale, è pensato per garantire maggiore autonomia e consentire una piena partecipazione alla vita sociale, culturale e comunitaria.
Sempre lunedì incontreremo i tirocinanti di inclusione selezionati nell’ambito del progetto dei servizi sociali: un ulteriore passo concreto verso l’inserimento lavorativo e il rafforzamento delle competenze nei percorsi professionali inclusivi.
Questi interventi dimostrano l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale nel costruire una società più inclusiva, dove nessuno resta indietro. Continuerò a lavorare con determinazione per garantire pari opportunità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità». È quanto rende noto l’assessore del comune di Cetraro, Barbara Falbo.
































