CETRARO- «In qualità di Assessore ai Servizi Sociali, sono felice di annunciare importanti novità per migliorare l’accessibilità e il supporto alle persone con disabilità nel nostro territorio, con il pieno sostegno del Sindaco Giuseppe Aieta, della giunta e i consiglieri di maggioranza

Grazie all’impegno costante dei servizi sociali, da sempre attenti alle esigenze delle persone con disabilità grave, sono state acquistate le sedie Job, strumenti fondamentali per favorire l’autonomia e l’inclusione.

Inoltre, un progetto regionale dell’Ambito Sociale Paola/Cetraro ha permesso l’acquisto di nuove passerelle, che renderanno gli spazi pubblici più accessibili e fruibili da tutti i cittadini.

Lunedì sarà pubblicato sul sito del Comune l’avviso ufficiale per poter richiedere le sedie Job e accedere al servizio di trasporto dedicato alle persone con disabilità. Invitiamo tutti gli interessati a consultare attentamente il portale istituzionale e a diffondere questa importante opportunità.

Il nuovo servizio di trasporto disabili, attivato dall’ente locale, è pensato per garantire maggiore autonomia e consentire una piena partecipazione alla vita sociale, culturale e comunitaria.

Sempre lunedì incontreremo i tirocinanti di inclusione selezionati nell’ambito del progetto dei servizi sociali: un ulteriore passo concreto verso l’inserimento lavorativo e il rafforzamento delle competenze nei percorsi professionali inclusivi.

Questi interventi dimostrano l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale nel costruire una società più inclusiva, dove nessuno resta indietro. Continuerò a lavorare con determinazione per garantire pari opportunità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità». È quanto rende noto l’assessore del comune di Cetraro, Barbara Falbo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.