Spiritualità e programmazione. Si é tenuta ieri mattina, la visita istituzionale dell’ufficio presidenza della Regione Calabria al Santuario “San Francesco di Paola“.
Alla presenza anche del sindaco della città del Santo, avv. Roberto Perrotta, la delegazione regionale, composta dall’On. Domenico Tallini, dall’on. Luca Morrone, dall’on.le Marcello Anastasi ed ovviamente dal segretario Questore on.le Graziano Di Natale, è stata accolta dai Frati Minimi e da padre Francesco M. Trebisonda. Grazie al prezioso contributo del vicepresidente dellaCommissione regionale contro la Ndrangheta, promotore dell’incontro, la massima istituzione calabrese ha fatto visita al Santuario regionale segnando un evento storico.
«La giornata odierna – ha infatti sottolineato padre Trebisonda – porta in seno uno speciale primato; non credo, infatti, che in un passato recente o remoto della vita di questo Santuario Regionale i membri dell’Ufficio di Presidenza della Regione Calabria si siano mai ritrovati insieme da San Francesco». L’incontro, il cui forte impatto emotivo, ne ha caratterizzato l’intera durata, è divenuta occasione preziosa per consolidare i rapporti tra Regione e Santuario, e per avviare una serie di significative iniziative. Promuovere ed aiutare: sono gli scopi prefissati. Palazzo Campanella si impegnerà nel valorizzare sempre più, le risorse di un luogo di fede, di fama internazionale, e, la sinergia tra le parti, lancerà una campagna di ascolto sempre più diretta alle persone bisognose. Tornando alla storica giornata di ieri, Il Padre Provinciale ha ringraziato l’On.le Graziano di Natale, promotore dell’iniziativa, facendo riferimento alla passata legislatura che tanto aveva dato nei riguardi del Santuario. “A nome mio e dei Frati – ha sottolineato – vorrei rivolgere un ringraziamento speciale all’on. Graziano Di Natale che tanto si è prodigato per l’ottima riuscita del nostro evento che si mette in continuità con il passato politico di questa Regione e soprattutto con i Governi Regionali precedenti che hanno sempre guardato s. Francesco e il Santuario di Paola con particolari occhi di predilezione”.