430 dosi inoculate il primo Maggio, 1005 giorno 2 Maggio, ben 1330 in data 3 Maggio, e 750 l’ultimo dei quattro giorni: Sono i numeri del Vax Day presso il Palatenda di Paola. “Un risultato importantissimo centrato grazie ad un prezioso lavoro di squadra”. È il commento del dott. Ernesto Trotta, medico di base e assessore del comune di Paola, che prosegue esprimendo tutta la propria soddisfazione al termine della quattro giorni di vaccinazione di massa fortemente voluta in corrispondenza dei giorni dedicati al Santo Patrono della Calabria. “Ringrazio tutto il personale medico, sanitario, infermieristico, per quanto fatto con spirito di sacrificio, arrivando a vaccinare fino a tarda sera. Grazie anche alla Croce Rossa per la preziosa presenza, a tutti i volontari, alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine, e alla Polizia Municipale. È grazie anche a loro se siamo riusciti a vaccinare così tante persone, inoculando prime e seconde dosi”. Un risultato, quello del Vax Day, sancito anche dalla Presenza del Presidente f.f. On. Spirlì, e dalla nomina del Palatenda di Paola, quale Hub vaccinale territoriale: “È un riconoscimento al merito. Paola dalla prossima settimana, come affermato dal consigliere regionale, On. Graziano Di Natale, sarà Hub vaccinale. Ringrazio proprio il Segretario-Questore dell’assemblea regionale calabrese, per l’assiduo sostegno. È un punto di riferimento prezioso per la città di Paola e per il territorio tutto. Ha fatto piacere -Conclude Trotta- ricevere la visita di Spirlì, che ha avuto l’intelligenza di capire che a Paola il sistema della vaccinazioni funziona bene. Per questo saremo Hub. Una nuova iniezione di fiducia nella lotta alla Pandemia. Faremo bene, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale di Paola, che ringrazio”.

La Soddisfazione dell’On. Graziano Di Natale e l’annuncio “Paola sarà Hub Vaccinale”

“Una buona notizia per tutto il territorio. Il Palatenda di Paola diventa centro hub per le vaccinazioni. Una notizia che fino a poco tempo fa sembrava una cosa irrealizzabile per tanti.
La struttura del Palatenda di Paola diventerà, dalla prossima settimana, centro hub per le vaccinazioni trasformandosi così come punto di riferimento per l’intero territorio.
Voglio ringraziare il Direttore Sanitario,dott Mario Marino, per il garbo istituzionale con cui porta avanti il Suo lavoro ma soprattutto per la disponibilità verso il territorio.
La presenza di rappresentanti istituzionali porta i suoi frutti, bisognerebbe farlo capire a chi invece di praticare la guerra dovrebbe praticare il senso civico.
Un’altra battaglia vinta per la nostra terra”. È il commento del consigliere regionale.