Continua a produrre risultati importanti l’assessorato ai servizi sociali, e all’emergenza Coronavirus sapientemente diretto dal dott. Ernesto Trotta. Stamattina, sono iniziate a Paola, le vaccinazioni presso la struttura del Palatenda, adiacente il palazzetto dello sport, nella vasta area dove sorge lo stadio Eugenio Tarsitano di Paola.

I lavori, fortemente voluti dall’assessore comunale, dott. Ernesto Trotta, e dai medici di base, hanno reso possibile, l’allestimento di una struttura all’altezza della situazione. Dopo le somministrazioni effettuate all’USCATC di Tenimento, la campagna vaccinale è iniziata, oggi, al Palatenda, con l’immunizzazione degli over 80, e dei dializzati. Somministrate dosi Pfizer.

“Abbiamo realizzato qualcosa di davvero importante” Afferma l’assessore Trotta, che prosegue “In breve tempo, massimo due settimane, avremo la potenzialità di vaccinare una percentuale altissima di cittadini. Grazie ai medici di base, al dott. Pititto, alla preziosa collaborazione degli assessori Samà e Saragò, ai servizi sociali del comune di Paola, abbiamo allestito dieci cabine per l’inoculazione, un’area per la compilazione dati, una per il ritiro dell’attestato di avvenuta vaccinazione. Voglio ringraziare anche i volontari, e le associazioni per quanto svolto. Daremo anche -Prosegue Trotta- la possibilità ai dializzati, alle persone fragili, di vaccinarsi in ambulanza. È una macchina organizzativa promossa con meticolosità e con la voglia di fare del bene salvando vite umane. Quel che è certo -Conclude Trotta- è che se avremo le dosi a disposizione, vaccinarsi a Paola sarà semplice e veloce. Siamo pronti”.