Grandi novità dal Consiglio dei Ministri n. 9 del 06 Luglio 2018

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, venerdì 6 luglio 2018, alle ore 14.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

Il prefetto di Cosenza TOMAO dott. Gianfranco da Cosenza, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Livorno

A Cosenza arriva da Benevento la dottoressa GALEONE dott.ssa Paola nota per la sua umanità nei confronti con i cittadini

Il neo prefetto ha già operato in Cosenza quando svolse l’incarico di vicario del prefetto (dal 31 marzo 2008 al 26 luglio 2009, ha ricoperto l’incarico di dirigente reggente dell’Area I – Ordine e sicurezza pubblica – e, dal 29 luglio 2010, quello di reggente dell’Area II, Raccordo con gli Enti Locali e consultazioni elettorali).

Sempre il neo Prefetto ha svolto le funzioni di Commissario straordinario nei Comuni di Crispiano, Statte, Fragagnano, Manduria, Castellaneta, Corigliano Calabro e Cerzeto.

Ed ha presieduto, inoltre, le Commissioni straordinarie per la gestione provvisoria dei Comuni di Platì e di San Ferdinando , in provincia di Reggio Calabria, di Casapesenna , in provincia di Caserta, sciolti per ingerenze della criminalità organizzata .

L’unica domanda che ci poniamo è se andando via il Prefetto Tomao saranno eliminati i tutor che distruggono l’economia commerciale , agricola e turistica del tirreno cosentino ,dove chi deve portarsi verso( o ritornare) uno degli ospedali della costa rischia salate contravvenzioni essendo costretto a viaggiare a 50, o quando va bene a 70 km all’ora, sulla unica strada che collega i 120 km di costa cosentina?

Tutor che ci appaiono soltanto bancomat comunali.

Non ci credete?

Chiedetevi allora se le sanzioni finissero allo Stato( cosa logica , visto che si tratta di una statale) quale comune chiederebbe i tutor e gli autovelox?

NESSUNO!

E chiedetevi anche quali comuni hanno installato tutor ed autovelox sulle strade comunali?

NESSUNO!.

 

Fonte trn