Si è tenuto Venerdì 28 Maggio, in streaming a causa delle norme in vigore per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, un incontro valido ad illustrare Il corso di laurea triennale professionalizzante “Costruzione e gestione ambientale del territorio”.

Il nuovo corso, caratterizzato da un piano di studi fortemente orientato al lavoro, ritenuto capace di valorizzare le competenze specifiche del geometra e la vocazione inter/multidisciplinare.
Il corso, Sarà attivo dall’anno accademico 2021-2022 presso l’Università degli Studi “Kore”
di Enna e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. All’Evento hanno preso parte tutti i CAT della Regione Calabria. Prosegue inoltre, l’impegno a 360 gradi del collegio dei geometri della Provincia di Cosenza, dopo il Protocollo d’intesa firmato nel 2019 con l’Istituto “Pizzini-Pisani” di Paola per rafforzare il rapporto tra l’istituto scolastico e il collegio, attraverso percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. In tale occasione, risultò determinante l’impegno del presidente del collegio Geom. Arlia, del Dirigente, dott.ssa Miriam Curti e della sua collaboratrice Minniti.