Nella giornata di sabato 11 marzo, il sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri, insieme al Vicesindaco Aldo Cirimele, si è recato a Crotone per porgere la propria solidarietà a fronte della sconvolgente tragedia.

Ricevuti dal Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, e dal consigliere comunale Paola Liguori, la delegazione del Comune di Verbicaro ha partecipato alla manifestazione dei 7mila, depositando vicino alle bare dei più giovani una corona floreale quale omaggio per il cordoglio sentito. “All’interno del PalaMilone di Crotone avevo dinnanzi a me due piccole bare bianche. Nella mia mente il caos, la rabbia e tanta tristezza”. È il commento del sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri, che così prosegue: “Il nome Ali su una piccola bara e solo un numero sull’altra. Quanti pensieri: La vita spezzata a causa dell’indifferenza di tanti. Teneramente ho depositato sul pavimento la composizione di fiori con lo stemma del Comune di Verbicaro. Un gesto importante, ma nulla per i tanti innocenti senza vita. 

La nostra presenza – continua – è stata una testimonianza colma di affetto e solidarietà per dire: “Basta alle stragi in mare”. 

“Abbiamo consegnato agli angeli del mare anche una penna con la scritta “Erasmus + ( Europa ? )” per scrivere da oggi  pagine di umanità e di solidarietà verso tutti i popoli del mondo”, conclude il Sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri.

L’alto valore umano della manifestazione di vicinanza del Comune di Verbicaro è stato apprezzato dai tanti rappresentati della società civile e istituzionale accorsi in questi giorni a Crotone in segno di solidarietà.