SCALEA- Passa il Rendiconto del comune di Scalea, ma a far “notizia” sono le assenze, giustificate, in aula del Sindaco Mario Russo e del gruppo consiliare Scalea Oltre coordinato dall’ex primo cittadino Giacomo Perrotta. Si è conclusa una seduta del Consiglio Comunale di Scalea a ranghi ridotti, contraddistinta dall’assenza del primo cittadino e del principale gruppo di opposizione.
In aula, comunque, con numero legale garantito, si è discusso del Rendiconto di bilancio, e la maggioranza ha approvato il punto all’ordine del giorno, nonostante il voto di astensione del Presidente del Consiglio, Angelo Paravati. A relazionare, l’assessore Versace che ha cristallizzato la situazione: «Un disavanzo di circa undici milioni, nonostante ben quattro siano stati recuperati nell’ultimo anno» quello – per intenderci – segnato dall’amministrazione Perrotta.
La maggioranza, senza il Sindaco, ha approvato in aula i conti dell’ex nuova era quale atto politico dovuto per il bene del Paese. Un passaggio improrogabile e necessario per tenere accesa la macchina amministrativa dell’ente. Lo stesso Angelo Paravati, ex oppositore della maggioranza Perrotta, oggi presidente del consiglio e membro della maggioranza Russo, ha spiegato che: «Come regola avrebbe dovuto votare contro per rispetto del percorso politico passato, ma preferisco astenermi». La seduta è durata meno di trenta minuti, ed è stata trasmessa in diretta sulla pagina social del comune di Scalea.
































