SCALEA- Che fine hanno fatto? Mancano meno di dieci giorni alla presentazione delle liste elettorali e su Scalea incombe uno strano silenzio.
Se da un lato il gruppo «Scalea Oltre» con candidato a sindaco Giacomo Perrotta procede spedito, gli altri sembrano aver frenato, almeno apparentemente. Scalea Futura con Angelo Paravati è il caso più emblematico.
L’avvocato aveva annunciato la candidatura a sindaco, ma, almeno sui social, pare aver rallentato.
Chi invece è letteralmente sparito è Mario Russo. Dopo la presentazione in pompa magna, niente più, e chissà che alla base di questo silenzio generale non ci sia un principio di accordo tra le parti.
Ad oggi Paravati e Russo dovrebbero concorrere con le rispettive liste ed il secondo, già sindaco di Scalea dovrebbe annoverare tra le proprie fila anche gli ex consiglieri Torrano e Orrico.
Altre candidature saranno quelle di Licursi e Perrotta e quella di Forestieri, indicato dal fronte progressista. Si attendono novità da IDM, che dopo un inizio a suon di caffè politici pare aver iniziato a consumare camomilla, e dal movimento cinque stelle che ha rotto l’asse con il Partito Democratico.
Tutto può ancora succedere e la politica, svegliandosi da questo torpore primaverile, potrebbe finalmente ingranare la quinta. Staremo a vedere.