Il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta ha incontrato dirigenti, insegnanti ed alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale al suono della prima campanella.
“Un augurio sincero e speciale per tutti voi – ha detto il sindaco a bambini e ragazzi – per un anno scolastico che inizia all’insegna di alcune necessarie novità relative alle indicazioni per fronteggiare il virus Covid 19. È nelle situazioni di emergenza – ha sottolineato il sindaco – che bisogna essere più attenti e responsabili e riuscire a trovare anche il lato positivo delle restrizioni. È vero, non possiamo abbracciarci come ci piacerebbe, ma abbiamo la possibilità di accrescere il nostro senso di responsabilità e di autonomia soprattutto durante le lezioni a distanza.
Un augurio particolare a docenti e ai dirigenti con la certezza che sapranno aiutare bambini e ragazzi a vivere con serenità la quotidianità della vita scolastica e ai dirigenti con i quali è stato avviato un dialogo finalizzato non solo a conoscere le problematiche esistenti ma soprattutto ad iniziare a fronteggiare le priorità.
Con i ragazzi delle classi quarte e quinte del liceo, istituto cui mi lega un particolare affetto – ha detto il sindaco Perrotta – abbiamo intenzione di instaurare un proficuo rapporto di confronto e collaborazione. Loro rappresentano la futura classe dirigente e insieme a loro abbiamo il compito di progettare la città del futuro.
A tutti un rinnovato augurio per un anno scolastico ricco di impegno e di collaborazione. L’amministrazione comunale sarà al fianco di tutte le istituzioni scolastiche e degli alunni per procedere insieme verso i traguardi che la città merita”.