“Perché ben due amministrazioni comunali, ossia quella Mele e poi quella Madeo, non hanno rendicontato al Fondo nazionale i contributi ricevuti negli anni precedenti per il sostegno alle locazioni delle famiglie con case in affitto con regolare contratto?”. Lo chiedono al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, e all’assessore ai Servizi sociali, i consiglieri di minoranza Domenico Donadio, Domenico Osso e Patrizia Lagatta.

Il gruppo consiliare “Comunità e identità” ha consegnato nei giorni scorsi una interrogazione scritta con cui chiedono lumi sull’accaduto, visto che, questa inottemperanza mette a rischio le future erogazioni degli aiuti alle famiglie in difficoltà. Infatti, la minoranza fa notare che, nel giugno 2022, era stato inviato al Comune di San Nicola Arcella anche un sollecito affinché venisse presentata tutta la documentazione.

Oltre alle motivazioni di tale inadempimento, i consiglieri di opposizione chiedono anche se “effettivamente questi fondi sono stati erogati e quali misure intende adottare l’amministrazione in carica per garantire l’erogazione dei contributi alle famiglie richiedenti”.