Con decreto sindacale è stata nominata la Consulta dei turisti -cittadini non residenti- istituita con deliberazione del C.C. n. 29 del 18.11.2021.
Il regolamento detta norme in rapporto alla composizione e al funzionamento della Consulta quale organo consultivo e strumento di partecipazione alla vita pubblica del Comune di San Nicola Arcella dei cittadini non residenti.

La Consulta è composta, oltre che dal Sindaco o da suo delegato, che può essere nominato all’interno dei componenti la consulta che la presiede, da 13 cittadini non residenti, titolari di imprese e possessori di abitazioni di residenze turistiche ubicate nel Comune di San Nicola Arcella.

I membri della Consulta sono nominati dal Sindaco fra i cittadini che hanno i requisiti previsti dal regolamento e che hanno fatto richiesta a seguito di avviso pubblico all’albo pretorio on-line del Comune.
La Consulta risulta così composta:
Dr. D’ONOFRIO GIUSEPPE, delegato a svolgere anche le funzioni di PRESIDENTE;
Dott.ssa ACCARINO ISABELLA, Dott.ssa AMBROSIO ORNELLA, Ing. CARLONI BRUNO, Sig. CARRELLA GIUSEPPE, Geom. CARUSO VIRGILIO, Dr. CERASUOLO ANIELLO, Dr. DE MAFFUTIIS ALBIO, Dr. DE ROSA CARLO, Sig.ra LANCIANO MIRELLA, Sig.ra MAFFEI MANUELA, Dott.ssa NAPOLITANO ELENA, Sig. TIBERIO GIOVANNI
.

“I cittadini non residenti, titolari di imprese e possessori di abitazioni per residenze turistiche, – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Madeo- sono una realtà consolidata che consideriamo parte della nostra comunità.
Vorremmo perciò poter incontrare questi nostri concittadini non residenti non solo d’estate, ma anche in altri prolungati periodi dell’anno. Un processo di maggiore integrazione nella nostra comunità, può favorire il raggiungimento di tale obiettivo.
Per questa ragione, ed anche per affrontare meglio le problematiche di loro interesse, la Consulta rappresenta una forma di partecipazione e di coinvolgimento nell’attività amministrativa del Comune che, mi auguro, potrà dare buoni risultati”.