Entra nel vivo la programmazione natalizia organizzata dall’AmministraIone comunale di San Lucido in collaborazione con attività commerciali e imprenditori, associazioni, comitati, e gruppi di volontariato.


Un calendario ricco di appuntamenti in cui si alterneranno spettacoli musicali e rassegne culturali, lasciando ampio spazio a mostre di presepi, e attività incentrate sulla tradizione natalizia.


Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli, con la Dimora di Babbo Natale, e alle scuole, le quali saranno attivamente coinvolte.
Per tutti gli artigiani, i collezionisti, o i semplici appassionati di presepi sarà possibile esporre la propria opera nell’ambito dell’iniziativa “Presepi Lucitani, un percorso da vivere tra storia e artigianato”. La partecipazione è libera e il presepe più votato riceverà un montepremi in denaro.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dell’Assessore Cristian Marchese:
“La punta di diamante della nostra programmazione sarà la Dimora di Babbo Natale, una location molto grande e totalmente innovativa che sarà installata nel centro storico. Approderanno inoltre per la prima volta a San Lucido i mercatini di Natale e le proiezioni luminose. Il 18 ci sarà l’attesissimo concerto degli Amakora’, già vincitori del premio Folk & Rock in Puglia. Il programma è ricco anche di appuntamenti culturali, organizzati in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, e saranno coinvolte le scuole e i bambini con spettacoli a tema”.