Impazza il toto candidato sindaco nel comune di San Lucido. Dopo la candidatura a sindaco di Cosimo De Tommaso, arriva la prima reazione politica ad opera dell’ex consigliere comunale, Franco Nunziata “Esprimo, a livello personale, le mie felicitazioni per la scelta operata, anche se con due anni di ritardo, dal Partito Democratico di San Lucido e dal locale Gruppo dei Giovani sulla candidatura a sindaco del dott. Cosimo De Tommaso alla prossima competizione amministrativa comunale; sono, personalmente, soddisfatto per tale scelta in quanto coincide con la stessa indicazione che, già due anni fa, alle precedenti amministrative locali, avevo dato insieme ad un gruppo di altri amici. Conosco Cosimino De Tommaso dal 1995 ed ho sempre apprezzato le sue qualità professionali, imprenditoriali, umane ed, anche, politiche e, pertanto, sono convinto che potrà essere un ottimo elemento per poter costruire sulle rovine di San Lucido prodotte dalle ultime amministrazioni comunali ed aggravate, ancor più, dalla attuale emergenza COVID. In questi giorni valuterò con i miei amici del gruppo S.U.D. (Solidarietà-Uguaglianza-Democrazia) che ho appena costituito ed, insieme, esamineremo il progetto politico che De Tommaso vorrà portare avanti, eventualmente anche insieme a noi, se ne condivideremo l’impostazione che non può prescindere da quella che, altre volte, ho espresso sulla stampa e sui social. Come gruppo S.U.D. non conosciamo il programma che il P.D. ed i Giovani di San Lucido hanno formulato insieme ed hanno affidato al candidato De Tommaso ma, come prima nostra differenziazione, riteniamo che il programma debba essere del Sindaco e non dei Partiti Politici o dei Gruppi; noi siamo interessati a conoscere, prima ancora di esprimere un parere su una eventuale adesione a questa candidatura, non il progetto del P.D. o di altri Partiti o Gruppi che lo sosterranno, bensì il programma del Sindaco che dovrà essere, innanzitutto, di discontinuità e di rinnovamento rispetto a comportamenti e metodi del passato, di innovazione e modernizzazione del Paese e, poi, sul piano più prettamente politico, di massima capacità di aggregazione e di larga convergenza, nella convinzione che, al di la dei Partiti che, ormai, non contano più niente, a San Lucido come nel resto d’Italia, esiste una gran parte di Elettorato che vota spontaneamente nella speranza della risoluzione dei problemi reali e non è più interessata a contrapposizioni di una parte contro l’altra o a coalizioni numeriche forzate finalizzate soltanto a vincere le elezioni, come è successo nel passato a San Lucido, senza aver mai creato i reali presupposti per un rilancio concreto del Paese”.

Chi invece sosterrà Luigi Novello, è l’ex assessore Benito Mazza. Ecco quanto dichiarato “Anche per questca tornata elettorale l’ex assessore, sanlucidano Benito Mazza, sarà al fianco della squadra di Luigi Novello, che si sta organizzando per essere protagonista ancora una volta.” È ora di partire per una nuova, grande sfida” ha esordito Mazza, il quale ha continuato parlando della gravissima situazione che ha colpito il mondo ed il nostro paese “Veniamo tutti da un periodo drammatico, che facciamo ancora fatica a superare ed a metabolizzare. La mia famiglia è stata duramente colpita, ma questo momento difficile mi ha fatto capire ancor di più l’importanza delle piccole cose e la necessità di tutelare, quanto possibile, le persone che ci circondano. È proprio questo il compito della politica e di un buon amministratore.. Tutelare al massimo i suoi cittadini, soprattutto in un momento come questo, nel quale siamo, e saremo, tutti sottoposti a notevoli difficoltà.. Partendo dal lavoro che manca, passando per lo sviluppo rallentato e per finire alle tantissime famiglie che versano in condizioni drammatiche e che hanno bisogno di una politica forte e decisa, che punti principalmente al rilancio del paese e della sua economia. Non esiste momento migliore di questo per mettere da parte le divisioni e le lotte interne, che non hanno più senso di esistere di fronte alla consapevolezza che viviamo tutti la stessa tempesta e che l’unica via per uscirne è la ricerca Dell’unità di intenti e della coesione. È necessario dare un segnale forte, costruendo una guida politica che conosca il territorio e che ad esso sia legato da un inossidabile senso di appartenenza. Luigi Novello ha dimostrato infinite volte quanto possa essere grande l’ amore verso San Lucido e, proprio per questo, ritengo che non possa esserci guida migliore per il mio amato paese.
Sono certo del vostro sostegno, perché sta prendendo vita una squadra straordinaria che ama San Lucido proprio come la amo io. Sosteneteci con tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza…dateci una mano per continuare da dove ci eravamo bruscamente interrotti ed insieme continuiamo a cambiare questa nostra splendida città “