E se anche uno stimato ed autorevole giornale come “Il Fatto Quotidiano” si lancia in sterili articoli di giornale senza approfondire la notizia, allora, per il comune di San Lucido, davvero non vi è pace. Ancora una volta, il nome della comunità Tirrenica, viene accompagnato dalla dicitura “Zona rossa”. Ancora una volta polemiche e smacco, verso un paese che oltre all’emergenza coronavirus, sta combattendo contro una grossa gogna mediatica. A respingere ogni accusa, è Luigi Novello, tramite la propria pagina ufficiale. Riportiamo di seguito
“San Lucido è azzurra, Come l’animo di tutti coloro i quali si stanno facendo in quattro per aiutare chi è in difficoltà. Gli uffici comunali, i volontari, le associazioni, la Proloco, i singoli cittadini, i consiglieri comunali, le attività commerciali, le aziende… SAN LUCIDO NON È SOLA!
Lo avevo già detto qualche settimana fa, quando ebbi un battibecco con un conduttore televisivo. Lì, decisi di espormi proprio per evitare il proseguirsi di campagne mediatiche, che potessero offrire un’immagine distorta della nostra comunità, che, invece, è più viva che mai!
La macchina della solidarietà, che si è riusciti a mettere in piedi, nonostante una situazione mai affrontata prima, è l’emblema di ciò che siamo, tutti, indistintamente.
E non sarà sicuramente la ricerca spasmodica di scoop giornalistici, a fermarci e ad intaccare quell’unità sociale, che dobbiamo difendere, tutelare e custodire.
Continuiamo sulla strada tracciata e guardiamo avanti, con speranza e fiducia“.