Reperire aree abbandonate e degradate, incentivare i giovani e riportare in Auge l’agricoltura sul tirreno cosentino.

A San Lucido (Cs) la maggioranza del sindaco Leverino Bruno e del capogruppo Luigi Novello ha da tempo gettato le basi per la realizzazione di un grande progetto, il quale, da domani sará sempre piú realizzabile.

Martedí 19 Febbraio presso il comune di San Lucido, verrá inaugurato lo sportello informativo del GAL STS, L’ente del gruppo azione locale Savuto-Tirreno-serre cosentine.

Lo sportello, sará fondamentale per erogare informazioni a tutti coloro i quali vorranno reperire fondi pubblici per aziende agricole, e per richiedere i finanziamenti stessi.

Un aiuto concreto per i professionisti del settore agricolo che vedono “Nella terra” e nell’agricultura un campo nel quale realizzarsi ed investire.

Ad esprimere grande soddisfazione è Luigi Novello (Foto)

Il consigliere di maggioranza ha voluto da prima ringraziare i responsabili del GAL, per poi spendere parole di merito nei confronti di quei comuni tirrenici che stanno facendo rete con la maggioranza di governo San Lucidana “Su tutti ringrazio il mio amico, l’amministratore Provenzano di Belmonte”

Novello, sta riuscendo dove altri, per colpa del campanilismo e della politica delle parti, hanno fallito, coinvolgendo gli amministratori del tirreno cosentino in piú progetti attuabili.

Uno di questi progetti, è proprio quello per incentivare i giovani ad investire nell’agricoltura “Ci siamo messi a disposizione, siamo soddisfatti, stiamo lavorando bene e vogliamo continuare cosí, con le idee e con la volontá di realizzarle”