Se della politica paolana, a volte, preferiamo non scrivere ai nostri lettori, data la bassezza morale ed ideologica di alcuni principali attori, alias dei politici locali da tarallucci e vino, pronti a saltare da destra a sinistra basta che si magna, ci sará un perchè… E lo lasciamo immaginare a chi ci segue.

La giunta Perrotta ha passato momenti migliori finora (Forse…) e dello stato di salute della maggioranza di governo, parleremo, senza peli sulla lingua, nei prossimi giorni.

Oggi, vogliamo soffermarci, su un bell’articolo di Gianluca Sarpa, ideatore di “Paola Cittadinanza informata” e, ad oggi, tra i piú credibili “Oppositori” alla corte di Roberto Perrotta, almeno sul Web.

Nella fattispecie riportiamo un bel pezzo 

“Nel tempo in cui circa sei milioni di connazionali si metteranno in fila per ricevere la misura per il sostegno al redditto (Reddito di Cittadinanza) è necessario fare un’analisi dei “costi e benefici” della politica.

Ebbene qualcuno di voi conosce l’indennità mensile dei nostri amministratori?
Ne dubito, ma è tempo di fare trasparenza, come ben sapete sul sito http://www.comune.paola.cs.it vi è una sezione dedicata alle pubblicazioni di ogni singolo atto, dirigenziale, di giunta, del consiglio e di ogni altro organo comunale, che deve essere per legge pubblicato sul sito per la conoscibilità e la validità dell’atto stesso….

…..Nel testo della delibera si evince che in base al Decreto Ministero Interno 119/2000 è determinata l’indennità MENSILE degli amministratori nel seguente ammontare:

Sindaco: 3.049,34 euro Perrotta Roberto professione Avvocato;

Vice Sindaco: 1.677,47 euro Cassano Antonio professione S.U. Guardia di Finanza;

Assessori (x 5) (indennità mensile per ogni singolo): 1.372,47 euro la maggior parte liberi professionisti;

Presidente del Consiglio Comunale: 1.372,47 euro Di Natale Graziano professione Avvocato.
Oltre ad una tassazione Irap dell’8,5%

Per un totale di circa 14 mila euro mensili.

Inoltre

Ogni consigliere comunale percepisce un gettone presenza di 20 euro per ogni presenza al consiglio comunale, ed altrettanti 20 euro per ogni presenza alle adunanze delle commissioni consiliari.

Facendo ulteriore trasparenza nelle adunanze del periodo luglio-dicembre 2017 la maglia nera spetta all’ex candidato sindaco ed eletto consigliere Vincenzo Limardi con sole 2 presenze su 10, seguito sul podio dal consigliere Lo Gatto con 3 presenze su 10, inutile dire che il pieno di presenze è stato raggiunto dai consiglieri di maggioranza quasi tutti vicini alle 10 presenze su 10.

Circa 5 mila euro invece è costato il consiglio comunale per le indennità ai suoi componenti ,per tutte le mensilità da luglio a dicembre 2017.

Facendo i calcoli per un intera annualità i costi per le indennità di amministratori e consiglieri ammonterebbe circa a 150 mila euro…”

Numeri e cifre importanti, che potrebbero lasciar partire discorsi populisti e non.

… Continua…..