San Lucido: È botta e risposta fra il Partito Democratico del segretario Scarlato ( e del consigliere Gioia ) ed il gruppo consiliare “Cambiare si può” del capogruppo Luigi Novello. In merito ad una nota diffusa in anteprima su queste colonne dal PD Locale https://www.pillamaro.it/politica/pd-san-lucido-chiede-alla-regione-calabria-e-al-prefetto-di-adottare-altre-misure-urge

Proprio il gruppo che sostenne l’ex sindaco Bruno, ha risposto con una nota stampa dai toni pacati, ma altrettanto decisi.

Riportiamo qui di seguito, buona lettura

“Fa piacere apprendere l’interesse, che alcune forze politiche di San Lucido, stanno dimostrando per arginare l’avanzata del coronavirus e nel dare consigli ed appelli. Sarebbe però opportuno sottolineare, che, da giorni (e non solo oggi), il nostro capogruppo, Luigi Novello, in silenzio e con grande senso di responsabilità, è in continuo contatto con il Presidente della Giunta regionale Jole Santelli, con la Prefettura, con il Commissario prefettizio, con l’ASP e con le forze dell’Ordine. Non è infatti un caso, che, da ieri, ci sia stato un rafforzamento della presenza, sul territorio, da parte degli uomini dell’Arma dei Carabinieri (che mai smetteremo di ringraziare per ciò che stanno facendo), anche con l’utilizzo di un elicottero.
Invitiamo, ad ogni modo, il locale circolo del Pd, che è forza di governo nazionale, ad unirsi alla richiesta, fatta dal Presidente Santelli e sostenuta dal nostro gruppo, di inviare l’esercito, a supporto delle nostre forze dell’Ordine.

Urgono controlli su tutto il territorio e serve personale. E solo il Governo, da Roma, può agire il tal senso. Aspettiamo fatti ed aspettiamo risposte. La pubblicità politica lasciamola da parte, che in questo momento non serve”

Gruppo consiliare CAMBIARE SI PUÒ