Continua l’azione amministrativa del Comune di Praia a Mare, in un’ottica sempre maggiore di controllo e sicurezza del territorio e delle fasce più vulnerabili.
L’ Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezioni di Praia a Mare grazie alla convenzione sottoscritta con la locale Amministrazione Comunale contribuirà a garantire i servizi di vigilanza agli ingressi delle scuole comunali (scuola primaria via Manzoni, via Galilei, via Verdi e la scuola primaria di secondo grado di via Marco Polo) regolando il traffico nei pressi delle stesse ed impegnandosi inoltre a collaborare con la Polizia Municipale per i servizi di pubblica utilità.
Ogni giorno, i volontari, coordinati dal Comandante della Polizia Locale, durante gli orari di entrata e di uscita, saranno presenti fuori dai cancelli delle scuole per vigilare sugli alunni e allontanarli dalle situazioni di pericolo in cui potrebbero incorrere a causa del passaggio incauto di automobili, di altri mezzi di trasporto e per altre circostanze.
Inoltre, i volontari dell’A.N.C. e ANPDI garantiranno attraverso la loro attività di Volontariato, il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.