Il Sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò, e l’Amministrazione Comunale, portano a conoscenza della cittadinanza tutta che il D.P.C.M. emanato dal Governo in data 28/03/2020 è a dir poco vergognoso. Prende in giro i Sindaci dei Comuni italiani, ed io invito loro a reagire duramente di fronte a tale decisione.
C’è purtroppo poco da relazionare: ho perso un sacco di tempo a leggere le norme ed i richiami delle norme, più gli allegati allo stesso D.P.C.M., per arrivare ad una semplice quanto inattesa conclusione: nulla è cambiato rispetto al 2019.
Praia a Mare, come altri comuni virtuosi, dovrà dare allo Stato, come Fondo di Solidarietà Comunale, la somma di euro 1.278.120,00. Analizzando il sito FINANZA LOCALE, risulta che è la stessa somma che lo Stato ha trattenuto dal Comune di Praia a Mare nel 2019.
Risulta evidente che tale situazione non ci consentirà di affrontare tutte le iniziative e le relative spese atte al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19. Questo è solo uno dei provvedimenti emanati dal Governo il 28/03/2020.
In presenza di quanto sopra evidenziato, Cari Concittadini, tutti noi dell’Amministrazione Comunale Vi invitiamo a restare in casa ancor più di quanto fatto fino ad oggi, e ad uscire solo per assolute necessità.

Il Sindaco,Antonio Praticò