La notizia dei fondi stanziati dall’Asp di Cosenza per la messa in sicurezza del Poliambulatorio è stata accolta con sollievo dal “Gruppo mamme del distretto area nord del Tirreno”.
Tante le ansie accumulate negli scorsi mesi, quando sembrava inevitabile il trasferimento in altri comuni di alcuni importanti servizi, tra questi, la Neuropsichiatria infantile. Nella breve nota che 4
Il “Gruppo mamme distretto area nord tirreno” accoglie con sollievo le notizie che giungono dal comunicato stampa pubblicato dal Comune di Scalea.
Ci sentiamo di ringraziare in primis il Commissario Straordinario dott. La Regina che, firmando la delibera di impegno spesa per i lavori urgenti di messa in sicurezza del Poliambulatorio di Scalea, placa le ansie che ci hanno accompagnato in questi mesi. Ringraziamo la Dott.ssa Angela Riccetti, direttore del distretto sanitario Tirreno, che siamo certe ha silenziosamente lavorato affinché tutto si concludesse positivamente.
Allo stesso tempo ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Scalea che sin dall’inizio ci ha accolto, ascoltato e si è fatta portavoce delle nostre esigenze presso i tavoli tecnici tenuti con le altre istituzioni coinvolte.
Quello che abbiamo appreso, è quello che abbiamo sempre chiesto al Commissario dott. La Regina, ossia che tutti i servizi rimanessero presso il Poliambulatorio di Scalea, in maniera tale che i nostri figli potessero continuare a beneficiare delle terapie necessarie con il supporto dell’equipe che li segue da sempre.
Chiediamo, per concludere, che non si faccia strumentalizzazione su questa annosa faccenda da parte di politici (e non), poiché nessuno in questi mesi è sceso in campo concretamente standoci vicino, se non in una sorta di passerella iniziale, e riapparendo oggi (ad obiettivo raggiunto) per raccogliere dove non ha seminato.
Ci auguriamo che i lavori abbiano inizio al più presto e che il dialogo che ha portato oggi a questi risultati prosegua, affinché la Neuropsichiatria Infantile venga potenziata e non abbia nulla da invidiare ai servizi presenti nelle Regioni limitrofe.