Importante risultato incassato dall’amministrazione comunale di Paola, mantenendo fede, all’impegno assunto di implementare le risorse, per contrastare l’emergenza coronavirus nella città del Santo.

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, è stato inaugurato il Centro per l’Emergenza Covid-19 U.S.C.A.T.C., alla presenza del sindaco, Roberto Perrotta, del consigliere regionale, On. Graziano Di Natale, dell’assessore Ernesto Trotta, e del medico, responsabile Asp dott. Viola (Resp. Asp Paola-Amantea) e del presidente del consiglio comunale, Barbara Sciammarella.

Proprio il dott. Viola (Foto) si é complimentato, alla presenza di medici dell’Unita Operativa d’Igiene e Profilassi del Tirreno Cosentino e di addetti ai lavori, per il produttivo dinamismo della giunta paolana, e per la gestione della pandemia. L’inaugurazione, ha dunque convinto, almeno per il momento. Ovviamente, come più interlocutori hanno fatto notare, non può che trattarsi di un primo passo, per un servizio, che dovrà essere migliorato costantemente, garantendo però, nell’immediato supporto concreto. “Si è da poco conclusa la presentazione dell’USCATC promossa dall’Assessore Ernesto Trotta per l’assistenza dei malati covid nella Città di Paola” è quanto afferma il segretario-questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale, che prosegue
“Tante testimonianze toccanti di chi ha superato la malattia. Grazie al Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, ai dirigenti medici dell’Ufficio Prevenzione e a quanti, volontariamente, daranno il loro contributo.
Abbiamo creato i presupposti per un importante servizio ora riempiamolo di contenuti.
Chi vuole bene a questo territorio lo dimostri con i fatti e dia una mano. Di questo c’è bisogno”.

Di seguito, riportiamo, le dichiarazioni dell’Assessore Ernesto Trotta. Buona Visione.