“Acqua azzurra, acqua chiara”

Eppure di acqua limpida, e potabile, ieri in tantissime zone della cittá del Santo, attualmente ancora amministrata dal sindaco Roberto Perrotta, non se ne è vista nemmeno una goccia, fino a tarda notte.

Erano le 9:09 del mattino quando la pagina Facebook del comune di Paola pubblicava la seguente dichiarazione a mezzo social

“Causa rottura o anomalia accorsa probabilmente alle prime luci dell’alba o durante le ore notturne sulla rete regionale Sorical, potrebbe venire meno (in alcune aree è già assente) la fornitura idrica. Le zone della città in questione sono le seguenti: Tenimento, Fosse, Deuda, zona Ponte Azzurro, area Pennelli sino alla casa circondariale, Petrulla, SS 18 Sud e Sottopromintesta, nonché SS18 Nord – San Giuliano, contrada Tina e via del Carmelo.
Il personale Sorical sta verificando l’entità del problema per capire tempi e dinamiche per il pronto intervento ed il ripristino dell’erogazione idrica. Non appena arriveranno riscontri nel merito, provvederemo ad aggiornare il nostro avviso”

Non si ha la sicurezza o meno, che la macchina abbia girato avvisando anzitempo i cittadini del disservizio, ma tramite Facebook, la giunta Perrotta ha avvisato la cittá che sarebbe stata una giornata all’insegna dell’interruzione idrica nelle arterie principali della cittá.

Una pratica molto comune al modus operandi della giunta Ferrari, spesso incappata in qualche scivolone di troppo.

 

Tornando, all’interruzione, dalle nove della mattina, sono stati pubblicati altri stati social dalla pagina, con tanto di foto, che spiegavano i motivi dei ritardi dovuti ai lavori degli operai per risolvere il problema.

Alle ore 20:50 l’annuncio

“Sorical mancata fornitura idrica: aggiornamento situazione.
Terminato il doppio intervento sulla rete idrica Sorical. Da circa un’ora è ripresa la normale erogazione. Purtuttavia, in alcune delle zone interessate, l’acqua potrebbe non ancora essere sopraggiunta; ciò è dovuto al fatto che le condutture si stanno andando via via riempiendo nuovamente”

Allo stesso post ecco arrivare, addirittura alle 23:30, le polemiche “Sono le 23.00 e nella zona “rosa dei venti” non vi è l’ombra dell’acqua” ed ancora “Sono le 22:51
Via s.Agata di fronte Telecom siamo ancora senza acqua”.

Tanti i disagi registrati a Paola fino alle prime ore della notte.

Anziani, bambini, commercianti hanno lamentato problemi, ed il malumore ha assalito chi per un giorno intero non ha potuto usufruire dell’erogazione pubblica.

Come a dire, amministrazione che cambia, problema che si ripresenta.

Anche questa è Paola.