Detto, fatto. “Non ci interessano le poltrone e chiediamo ai nostri membri in giunta di dimettersi rimettendo le delghe”. Il Partito Democratico della sezione locale di Paola era stato chiaro a seguito di una riunione tra tutti gli iscritti. L’abbandono, il J’accuse alla maggioranza di Roberto Perrotta e dei voltagabbana eletti nel centrosinistra nel 2017, oggi sostenitori del centrodestra, era nell’aria, e, da oggi risulta essere ufficiale. Barbara Sciammarella, ormai ex presidente del consiglio comunale di Paola ed Ernesto Trotta, ex assessore con delega anche all’emergenza Covid-19, hanno riconsegnato al primo cittadino le proprie deleghe.

Una frattura da tempo insabile quella tra i Democrat e il resto della maggioranza ormai lontana dal perimetro di centrosinistra che aveva difatti sancito la vittoria dell’allora coalizione di salute pubblica.

Con questa mossa, il Partito Democratico è fuori dalla maggioranza di Governo. Potrebbe dimettersi anche l’altro assessore comunale, Alessio Samà. Vacilla la maggioranza di Roberto Perrotta.