Concentrazione massima e misure preventive. La città di Paola, amministrata dal sindaco, Roberto Perrotta, vive queste ore con la giusta apprensione, dopo che i pazienti risultati positivi sono diventati 13, tra i quali, 4 operatori sanitari; Ai quali va un nostro “In bocca al lupo” con augurio di tornare presto in Trincea. Le iniziative messe in campo dalla macchina amministrativa sono molteplici.

L’Hotel San Francesco sarà struttura adibita al ricovero delle persone poste in quarantena obbligatoria. Sarà attrezzata di tutto il necessario, e sarà così possibile ridurre maggiormente, al minimo, le possibilità di propagazione del virus. Intanto, continua l’attività di screening attraverso l’esame delle persone sottoposte a tampone, individuate dall’ufficio prevenzione in base al l’indagine epidemiologica. Sulla vicenda, è intervenuto Graziano Di Natale, instancabile presidente del consiglio comunale, spesso decisivo per la buona riuscita delle decisioni adottate dal comune, dagli enti sovracomunali, e dai dipartimenti
“Voglio ringraziare –Afferma il consigliere regionale- la dott.ssa Benavoli per il lavoro che sta svolgendo sul territorio.
Dobbiamo continuare ad avere la stessa condotta di comportamento avuta in queste settimane ancora un po’
Solo così potremo riuscire ad arginare il contagio –Infine, l’annuncio– Sono stati effettuati 22 tamponi di cui avremo i risultati nelle prossime ore”.