“In questo momento così difficile per tutti, la solidarietà e la vicinanza alle persone più vulnerabili sono l’unico strumento che abbiamo per sentirci utili e per colmare i vuoti che questa situazione di emergenza ha creato intorno a tutti noi.

Prendendo in prestito con il dovuto rispetto, un brano dalle sacre scritture, vorremo citare la carità:
Se anche dessi in cibo tutti i miei averi e consegnassi il mio corpo per averne vanto, ma non avessi la carità, a nulla mi servirebbe. La carità è magnanima, è benevola la carità. Non è invidiosa, non si vanta, non si gonfia di orgoglio, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si rallegra della verità. La carità tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine.”

Con questa breve citazione, oggi, vogliamo dire grazie ad “un esercito di angeli silenziosi” che da giorni, ormai non sappiamo quanti, stanno aiutando tutti coloro i quali si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza coronavirus. Parliamo dei volontari delle associazioni e di tutti i singoli cittadini che hanno chiesto di poter aderire come volontari del servizio Spesa Solidale coordinato dal Comune di Rogliano. La discrezione ed il silenzio con i quali ci hanno chiesto di poter lavorare, è disarmante e oltre ad emozionarci, ci rende orgogliosi di loro.

Ma oggi, è doveroso disturbare il loro silente lavoro per manifestargli la nostra infinita gratitudine, nostra e di tutta la cittadinanza. Vorremmo nominarli uno per uno, ma rispettiamo la loro volontà di continuare silenziosamente a servire la Città di Rogliano”

Il comune di Rogliano (Cs)