A Paola, nel comune fulcro del Tirreno Cosentino, le scuole apriranno il 28 Settembre. La città del Santo sarà tra le tante località del Cosentino che hanno sposato il rinvio di una settimana per consentire disinfezioni e lavori vari. Nell’elenco figurano anche Rende, Diamante, Cetraro. Sulla scelta del sindaco di Paola, Roberto Perrotta, scaturita in un’apposita ordinanza, si é espresso il segretario Questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale. Il consiglio regionale, aveva presentato in consiglio una mozione, votata all’unanimità dai colleghi, salvo poi esser clamorosamente bocciata dalla Giunta e dall’assessore Savaglio. Il No della giunta al consiglio regionale stesso, aveva sollevato grande indignazione. Questo é quanto dichiarato da Di Natale “Poche ore fa il Sindaco di Paola ha emanato l’ordinanza con cui si stabilisce che la scuola riprenderà il 28 settembre.
Ringrazio Roberto Perrotta per la sensibilità avuta e tutta l’Amministrazione Comunale di Paola.
La misura è necessaria perché i plessi hanno necessità di essere sanificati stante le elezioni referendarie in corso e stante l’esigenza di rispettare i protocolli anti Covid.
Su questo punto è sicuramente stata una scelta infelice, da parte del Governo nazionale, far coincidere le elezioni con l’inizio dell’anno scolastico.
Grazie a tutta la Giunta Comunale che ha lavorato in questi mesi e grazie al dott Ernesto Trotta, assessore con delega al contrasto del Covid, per il supporto professionale”. Il politico paolano, già consigliere comunale, respinge con fermezza ogni critica politica
“Mi fa specie che qualche mentecatto, accecato dai suoi insuccessi, voglia buttarla in politica facendo passare la cosa come una mia imposizione.
Niente di più falso. La salute dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie viene prima di ogni cosa”.

iononmollo