In questo periodo di piena emergenza vanno avanti i provvedimenti dell’Amministrazione comunale a favore dei commercianti della nostra città che sono stati fortemente penalizzati da questa emergenza sanitaria” Lo afferma, in una nota stampa Alessio Samà, assessore del comune di Paola.

Su impulso proprio dell’assessore alle attività produttive e commercio, l’ente comunale intende garantire sgravi fiscali a tutte quelle categorie colpite dall’emergenza in termini di riduzione della Tosap, della Tari, dell’Imu, oltre a forme di sostegno economico.

Samà, esprime moderata soddisfazione

Così come stabilito nella delibera di giunta del 01/04/2020 , l’intento dell’Amministrazione comunale è quello di far fronte alle gravi ripercussioni economiche per il tessuto sociale e produttivo della nostra comunità e di individuare precauzioni idonee ed indirizzi operativi per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la collettività con riferimento a forme di sostegno a tutte le attività commerciali ed ai vari segmenti dei settori produttivi interessati dalla sospensione delle attività medesime. Nella giornata di ieri, in osservanza dell’ultimo DPCM , alcuni esercizi commerciali hanno avviato nuovamente l’apertura attenendosi con grande sensibilità alle misure previste per prevenire il contagio. Un primo passo per le attività che in questo periodo di emergenza hanno subito, come altri, la crisi economica dettata dal momento. L’auspicio –Conclude Samà- è che presto anche tutti gli altri esercizi commerciali possano procedere alla riapertura avviandosi verso una piena ripresa economica, contando sul sostegno e la vicinanza per quel che sarà possibile dell’Amministrazione comunale”