La Rete dei Beni Comuni, movimento politico della città di Paola, che ha in Andrea Signorelli, il suo capogruppo nell’aula consiliare “Francesco Lo Giudice”, scende nuovamente in piazza. L’appuntamento con la cittadinanza è la convention pubblica programmata per domenica 18 giugno alle ore 21 nella suggestiva Piazza del Popolo.
Un evento che è stato organizzato a distanza di dodici mesi dalle elezioni comunali che hanno premiato Rbc-Rigenerazione Paola, e l’allora giovane candidato a sindaco, con oltre il 15% delle preferenze. È così iniziato un percorso politico – oggi in costante crescita – che è divenuto da catalizzatore delle istanze dei paolani.
“Un anno dopo – sottolinea Andrea Signorelli – ritorniamo in piazza. Il nostro legame con le persone in questo periodo non è comunque mai venuto meno. È giunto il momento dei bilanci, ma anche delle prospettive. Abbiamo portato avanti una linea politica propositiva nel ruolo di forza della minoranza. Non ci hanno mai appassionato gli slogan, i populismi, le polemiche, abbiamo fatto opposizione entrando nel merito delle situazioni. La Città di Paola oggi appare smarrita. Priva di certezze. Domenica 18 Giugno parleremo – conclude Signorelli – di quei temi che la famiglie paolane affrontano tra mille difficoltà. Ci sarà spazio anche per parlare del futuro della città e del nostro movimento politico che continua a strutturarsi. Vi aspetto il 18 Giugno, abbiamo tanto da dirvi e nuove iniziative da portare avanti”.