“Venerdì 3 dicembre abbiamo accolto l’invito a partecipare, presso il S. Agostino, a un incontro pubblico promosso da due forze politiche locali, finalizzato ad avviare un confronto sulle future elezioni amministrative comunali.
Il gruppo degli attivisti del M5S di Paola ha partecipato con l’intento di ascoltare e conoscere i propositi degli organizzatori e di tutti coloro che sono intervenuti.
Ci troviamo in accordo sulla necessità che Paola debba crescere e svilupparsi più velocemente di quanto fatto sino a d’oggi. E’ la società attuale che ci “chiede” di adeguarci.
Ciò necessita di un atteggiamento diverso e incalzante verso le sfide che questo secolo ci presenta: ambiente, energia, diritti sociali, sostenibilità del modello economico, salute, istruzione.
Rimarchiamo tuttavia la necessità di spostare il dialogo dalle operazioni di “relazioni sociali” tra le forze politiche a quelle programmatiche.
Ogni ipotesi di discussione deve necessariamente passare per una condivisione di valori e poi di temi da sviluppare nella legislatura. Più che occuparci del passato ci interessa il futuro verso il quale intendiamo viaggiare.
Il M5S a Paola ha sempre portato avanti la voce di chi vuole costruire per il bene comune, una visione progressista ma che riconosce e tutela la nostra identità.
Con tale spirito restiamo aperti a chiunque voglia confrontarsi ed entrare a fare parte del nostro gruppo”. È quanto rende noto il Movimento Cinque Stelle della città di Paola in merito alla riunione promossa dai gruppi Progetto Democratico e Dema.