NOTA STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO, SEZIONE DI PAOLA

“Il Partito Democratico della Città di Paola, tenuto conto della crisi sanitaria, economica e sociale, sempre più annosa e attuale, ha sostenuto e sostiene, con grande senso di responsabilità, l’Amministrazione Comunale, impegnata nel fornire adeguate risposte alla cittadinanza.
Riteniamo però altresì fondamentale, tutelare il valore della rappresentanza democratica e istituzionale quale strumento di lotta condivisa alla pandemia e alla povertà.
Avvertiamo l’esigenza morale, nell’immediato ed in ottica futura, di contribuire al rilancio ed al rafforzamento di una identità di centrosinistra sana, integra e coesa, rivendicando, con convinzione, quelle radici riformiste e progressiste decisive nella stesura del programma elettorale dell’allora coalizione di Salute Pubblica, oggi maggioranza di Governo, dopo aver incassato la fiducia degli elettori sulla base di quella visione politica oggi messa in seria discussione da voli pindarici.

Con senso di partecipazione e serenità, parallelamente ad un’azione amministrativa responsabile, pertanto, lavoriamo ad una riflessione collegiale, scevra dalla tentazione di anticipare i tempi della campagna elettorale; una riflessione che dia la possibilità di preservare l’identità politica della coalizione, per consentire a chi come noi consideri quella determinata visione, un valore non negoziabile e un fermo contributo alla quotidianeità amministrativa della città.
Riteniamo, oltretutto, che il nostro senso di responsabilità, risultato essere oggettivamente determinante, abbia finora permesso alla Città di Paola di affrontare l’emergenza Covid, con l’intento palese di tutelare sempre i cittadini.
Siamo convinti di continuare su questa strada, in prima linea nella lotta alla pandemia. Allo stesso tempo c’è la ferma intenzione di iniziare a costruire la seconda fase del nostro impegno per la Città di Paola.
Appare infatti conseguenza logica che, nel tutelare l’identità della coalizione, il Partito Democratico non darà spazio di dialogo a chi, per mero tornaconto personale, mette sotto i piedi valori, fiducia degli elettori e la stessa identità progressista della coalizione.
La direzione del Pd, delega, quindi, il Presidente del Consiglio Comunale, il capogruppo, i consiglieri comunali e la rappresentanza tecnica in giunta a proseguire in quel percorso segnato dalla responsabilità, garantendo sostegno al Sindaco; allo stesso tempo nominerà una commissione per stilare punti programmatici da realizzare nel minor tempo possibile, auspicando ampio coinvolgimento da parte della cittadinanza.
Con responsabilità e lungimiranza, ci riserviamo di valutare, in Consiglio Comunale, tutte le questioni che verranno sottoposte dall’esecutivo, all’assemblea, con la condizione non negoziabile che tali punti coincidano con il preciso fine di garantire l’interesse della collettività tutta, nessuno escluso.
Siamo al lavoro per concretizzare la seconda fase, caratterizzata da responsabilità, lealtà e innovazione. Guardiamo al futuro senza dimenticare quelle radici politiche che ci hanno sempre permesso di realizzare un dialogo appassionato con la città di Paola”.

Partito Democratico Paola.