DOMANDA: Ti candidi per la prima volta al consiglio comunale. Con quale spirito affronti questa avventura?

RISPOSTA: Lo spirito giusto si trova in noi stessi: cuore, forza e coraggio sono le principali caratteristiche che mi rappresentano da sempre e con cui sto conducendo anche questa entusiasmante campagna elettorale, animata ancora di più da una squadra formata principalmente giovani che, soltanto per il sol fatto di non essere emigrati altrove ed essersi messi in gioco, é ben chiaro che tengoni fortemente a un rinnovamento di questa città.

DOMANDA: Si Parla sempre di politica ed interessi. Ritieni che si possa fare ancora politica per passione?

RISPOSTA: La politica é impegno, costanza e sacrificio. Ci tengo fortemente a far capire che avvicinarsi ad un partito, ad un’associazione o un movimento é un passo fondamentale che ognuno dovrebbe fare prima di intraprendere, direttamente, la carriera politica. Non si nasce “politico” o ci si improvvisa, ma lo si diventa con il tempo. Il vero politico é colui che sa cosa significa, per prima cosa far parte di un gruppo. La mia esperienza di partito da quasi 13 anni mi ha insegnato ad ascoltare e a capire i bisogni dell’altro e a saperli interpretare, a riconoscere quando é giusto rimanere al proprio posto e fare lavoro di squadra e quando invece é arrivato il momento giusto per poter rappresentare il gruppo a cui si appartiene. Diciamo che é un percorso formativo che ti prepara a capire bene cosa é la vera politica: anteporre prima il bene e la crescita di una comunità rispetto a quella personale”

DOMANDA Cosa vuoi fare per la città di Paola se dovessi essere eletta?

RISPOSTA: “Uno dei nostri progetti a cui tengo particolarmente é quello della ZTL. Nel giugno 2019 il mio gruppo politico ha organizzato una consultazione popolare dove più di 2500 cittadini paolani si sono espressi in modo favorevole affinché questo progetto si realizzasse. Questa città é figlia di San Francesco di Paola, santo conosciuto in tutto il mondo e numerosi sono i pellegrini che ogni anno fanno visita al nostro santuario. Perché non far conoscere loro anche le bellezze del centro cittadino che questa città offre? Cosí facendo Paola si ripopolerebbe, le attività commerciali potrebbero lavorare di più e si potrebbero creare più opportunità lavorative. Il mio impegno sarà orientato principalmente verso una crescita economica e lavorativa della mia città e il progetto della ZTL é una grande opportunità su cui lavoreremo”.