PAOLA– “Stiamo procedendo ad una progressiva pulizia dei fondi fluviali presenti nella città di Paola. Le operazioni sono già iniziate, e proseguiranno nei prossimi giorni.
Grazie ad un rinnovato protocollo con il consorzio di Bonifica integrale dei bacini del Tirreno Cosentino, gli operai hanno già attenzionato tre alvei e messo in sicurezza gli argini, dei tanti torrenti e canali d’acqua che interessano il territorio comunale. Tale operazione – da noi messa in campo – consentirà alla cittadinanza di vivere con minore apprensione la stagione autunnale ormai alle porte spesso caratterizzata da eventi temporaleschi di grossa entità”. Lo annuncia l’amministrazione comunale della città di Paola, guidata dal sindaco, Giovanni Politano, nel corso di una nota stampa che così prosegue: “Nel ringraziare il consorzio di bonifica per la disponibilità, puntiamo grazie a questo intervento sulla prevenzione.
Si tratta – sottolinea – di interventi facenti parte di una linea programmata e concordata. Inoltre garantiamo un certo decoro urbano, rendendo queste aree più pulite. Ci teniamo a puntualizzare – conclude la maggioranza – che non si tratta di un intervento sporadico, anzi, si darà seguito ad un serio monitoraggio di tutti i fiumi, in maniera tale da intervenire preventivamente. Il nostro operato amministrativo prosegue con maggiore impulso”.