Che il sindaco di Paola, Roberto Perrotta avesse una “Montagna” da pelare era stato ben chiaro, dai tempi della campagna elettorale, che lo ha poi visto vincere con la sua coalizione di salute pubblica.

Neanche il tempo di archiviare quella montagna di polemiche per la presunta concessione, della quale ormai tutti sanno, che altri ettari di terra, stanno mettendo in difficoltá il primo cittadino della cittá del santo.

La Città di Paola ha deciso di mettere in vendita il lotto boschivo che comprende tutta la zona che va da Cozzo Cervello alla statua della Croce di Montalto (particella 2 del Foglio catastale 2), per una base d’asta di 54.335 €, oltre IVA.

Circa 22 ettari sui 131 totali, saranno destinati a taglio, degli alberi.

“Mei cojoni!” Una scelta che ha scatenato l’ira dei paolani sui social e che ha esposto la maggioranza ( impegnata oggi in atti importanti quali il referendum sulla ZTL )

Ad una vera e propria figuraccia.

Perché Perrotta vuol vendere la montagna? Per fare cassa con l’ente?

Per creare occupazione? C’é qualche progetto del quale non siamo a conoscenza?

Di certo e palese, oltre alle critiche, c’é il fatto che così facendo si sfregerà un tratto de Il Cammino di San Francesco di Paola (uno dei 41 itinerari dell’Atlante dei Cammini d’Italia riconosciuti dal Mibac) e uno dei boschi di faggio più belli della Calabria!

Proprio il sindaco Perrotta, tanto devoto al santo patrono della Calabria é stato bersagliato da critiche pesanti, ed ha risvegliato anche l’animo, ormai sopito, di contestatori ed oppositori, ridotti al pettegolezzo per contrastare la macchina amministrativa della maggioranza di governo, la quale governava tra pro e contro, nonostante le frizioni interne ed i problemi in essere del territorio Paolano.

Di seguito riportiamo la locandina della protesta

Qui il post Facebook del Comune di Paola⬇️
https://www.facebook.com/comunepaola/posts/687600068318798


Qui il link del bando, sul sito istituzionale⬇️
http://www.comune.paola.cs.it/news/pubblicazioni/2019/06/28/-bando-di-gara-ad-asta-pubblica-109/