“La verità trionfa sempre” Inizia con questa premessa, la prima dichiarazione del consigliere regionale, Graziano Di Natale, dopo la sentenza del Tar Calabria che rigetta il ricorso elettorale di Franco Mundo, e conferma il posto, conquistato grazie alla fiducia degli elettori, a palazzo Campanella, al segretario Questore dell’assemblea regionale

“Qualcuno aveva provato a mettere dubbi sulla legittimità della mia elezione a Consigliere Regionale.
Ringrazio gli avvocati Oreste Morcavallo e Francesco Grossi per la professionalità con cui hanno rappresentato la mia difesa innanzi al TAR Calabria.
Oggi -Prosegue il politico paolano- si è messa la parola fine ad una vicenda da connotati orribili non degni di un paese civile.
Un cumulo di menzogne con soggetti che dichiaravano di essere stati ad assistere allo scrutinio elettorale a Paola invece si trovavano in altri posti distanti kilometri.
Altri ancora disconoscevano la loro firma.
Insomma una vera e propria regia contro di me che ho prontamente denunciato”

L’avvocato paolano, deciso ma pacato, esulta per una sentenza che era sembrata ai tanti tanto scontata, per la consistenza delle accuse del ricorrente, quanto intorpidita da veleni e strumentalizzazioni politiche. Eppure, Di Natale non ha dubbi
Ora è il tempo della verità.
Lo devo a mio padre, alla mia famiglia e ai tanti giovani che da anni seguono il mio cammino, alla memoria di Mariangela che qualche mese prima di morire mi disse : “Grazia’ stai attento c’è gente cattiva”.
Lo devo ai cittadini onesti della mia Città che hanno il diritto di sapere chi ha tramato e si è prestato a questo squallido gioco contro di me ma anche contro la stessa Città.
Tutto per rancore, invidia e tanta tanta cattiveria.
Presto conosceremo anche i loro volti.
Questi soggetti non sono pecore travestite da lupi sono solo pecore perché non hanno il coraggio di fare certe meschinità in prima persona e utilizzano altri come burattini.
Ma è finita.
La verità viene sempre a galla e proveranno, se lo hanno, il sentimento della vergogna”.

Il presidente del consiglio comunale paolano, inoltre, annuncia un pubblico incontro (che trasmetteremo in diretta) in programma stasera alle ore 20 presso la Villa Comunale di Paola “Terrò una conferenza stampa per raccontare questa triste storia ma soprattutto per raccontare a tutti la verità perché io non ho paura”. Intanto, in consiglio comunale, passa a maggioranza il bilancio consuntivo del comune di Paola. Tra i consiglieri della maggioranza nessuna assenza.