PAOLA- Mettimola così. La festa dell’unità del Partito Democratico che si terrà domani a Paola, in piazza del Popolo, potrebbe esser stata promossa anche da un esponente che ha aderito ad un manifesto politico riconducibile a Beppe Fioroni, ex membro del Partito Democratico Italiano.

È quanto starebbe succedendo a Paola, in provincia di Cosenza, dove l’ex consigliere regionale Graziano Di Natale stando a quanto riportato dalla stampa regionale e nazionale (https://www.ilviterbese.it/2023/02/28/nasce-piattaforma-popolare-tempi-nuovi-il-network-dei-democratici-di-matrice-cristiana-e-popolare/) avrebbe aderito alla piattaforma popolare-Tempi nuovi, riconducibile a Fioroni e ad altri ex del Partito Democratico.

È ancora prematuro parlare di una vera e propria rottura tra Di Natale e il Partito Democratico, ma, una situazione simile starebbe recando qualche disagio e qualche imbarazzo ai vertici dem regionali e provinciali.

Di Natale ha aderito al soggetto politico alternativo quale membro de “La Migliore Calabria”, che a livello regionale e locale ha in Michele Dima ed Aldo Maria Cupello i coordinatori, nei scorsi mesi, ma la notizia non era ancora trapelata. Da allora è rimasto nel partito democratico, mentre Fioroni è andato via. Che possa essere il primo passo verso un’altra rottura insanabile? Staremo a vedere.