COMUNICATO STAMPA DEL CANDIDATO A SINDACO GIOVANNI POLITANO

Viviamo un’epoca di grande incertezza, segnata dalla straordinaria emergenza sanitaria e da una complessa crisi economica e sociale: queste difficoltà non devono essere un alibi, ma possono, anzi devono, rappresentare uno stimolo per un cambio di passo.

Del resto, questa è una sfida che accomuna tutti, la nostra città come l’Europa. Una sfida che si può vincere se si pensa ad agire con concretezza senza preoccuparsi troppo dell’immagine e del teatrino e delle tattiche cui spesso ci ha abituato la politica di questi anni, ma avendo ben chiaro l’obbiettivo: agire nel bene comune e per lo sviluppo della comunità.

Per questo, vi è la necessità di unire tutte le migliori forze della Società, superando la logica della contrapposizione politica fine a se stessa, per dare vita ad un’ampia partecipazione di cittadini e capace di concretizzare un progetto di vero rilancio della città.

Fondamentale, in questo senso, dare avvio ad un nuovo percorso di dialogo costruttivo e di ascolto, delle sue diverse anime (sociali, economiche, culturali e formative): un ciclo di incontri per conoscere ed interpretare al meglio bisogni ed esigenze, raccogliere proposte, suggerimenti e immaginare insieme la Paola del futuro.

Con questo spirito e con questi obbiettivi “PAOLA 2022/2032” si presenta alla Città.

Nasce un nuovo soggetto politico per ridare slancio alla città di Paola con candidato a Sindaco Giovanni Politano, sostenuto da tre liste elettorali già definite, una di riferimento al candidato sindaco, una al già vice sindaco Francesco Sbano e una al gruppo Mattia Marzullo e al Consigliere Antonio Logatto. Si annovera anche la presenza del gruppo di riferimento del già assessore Massimo Focetola e del gruppo di Vincenzo Fedele e dell’assessore Alessio Samà nonché di altri gruppi che annunceranno l’adesione nei prossimi giorni.

Persone di estrazioni e con esperienze politiche diverse che si ispirano agli ideali liberali e che da subito collaboreranno accomunati dalla voglia di partecipare attivamente per costruire il futuro della propria Città. Ed è proprio per questa ragione che la nascente coalizione rimane aperta a tutte le forze del civismo, dell’associazionismo e cittadine.   

Uniti tutti dal desiderio di mettersi a disposizione della Comunità in cui vivono e lavorano.