PAOLA– Successo per la “Giornata della gentilezza” organizzata dall’IC Isidoro Gentili di Paola.
Concludendo difatti il Festival della gentilezza con questa iniziativa, considerata la partecipazione della scuola per l’infanzia primaria e secondaria, gli alunni si sono cimentati in diverse attività creative e nella realizzazione di simpatici ricordini della meravigliosa mattinata trascorsa in allegria e tra mille sorrisi, oltre ad esser stati ricevuti dall’amministrazione presso l’aula Consiliare F. Lo Giudice del comune di Paola.
Alle attività hanno preso parte in rappresentanza della maggioranza del sindaco, Giovanni Politano, il vicesindaco Maria Pia Serranò, l’assessore con delega all’istruzione pubblica, Stefania Mirafiori ed il consigliere comunale Sandra Serpa.
“Durante l’incontro abbiamo sottolineato l’importanza della gentilezza. Essa implica un atteggiamento sano ed equilibrato funzionale nei rapporti interpersonali che comprende generosità, umiltà e disponibilità”. È quanto afferma – in una nota stampa – l’amministrazione comunale della città di Paola, che così prosegue: “Nella piazzetta San Francesco di Rione Colonne sono state inaugurate – con i colori viola e giallo che rappresentano la gentilezza – una bicicletta che simboleggia il cammino della gentilezza, e una panchina. I ragazzi hanno inscenato un vero e proprio consiglio comunale, alla presenza del segretario comunale e di alcuni dipendenti”. L’amministrazione comunale afferma inoltre: “Sono eventi di sensibilizzazione importanti nei quali crediamo per educare i ragazzi a quei valori democratici e di legalità che non devono disperdersi. Apprezziamo la loro voglio di tutelare i beni pubblici e le aree verdi. Un ringraziamento affettuoso va alla Prof.ssa Giuliana Cicero, Dirigente Scolastico dell’IC Isidoro Gentili, alla professoressa Luigia Arabia, ideatrice e coordinatrice delle attività del Festival, a tutto il corpo docente per l’invito e la ben riuscita dell’iniziativa. Continuiamo a lavorare insieme per costruire una comunità sempre più accogliente e gentile”. Conclude la nota.